Legnoart

You are here:Home arrow About us
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
About us


Legnoart ha sede in Omegna, una piccola città nell’Italia nord occidentale sulle rive del lago d’Orta.
Fondata nel 1946, Legnoart è una delle aziende italiane più importanti nel settore degli oggetti di design per la casa, la cucina e la cantina. Le creazioni Legnoart, riconosciute come veri e proprio “oggetti di desiderio”, sono presenti in più di 52 paesi,grazie al supporto dei punti vendita più selettivi e dei negozi specializzati più esclusivi.
Gli oggetti della collezione, riflettono lo stile Italiano, raffinato e affascinante, con un'attenzione particolare al design innovativo, alla funzionalità e alla robustezza. Legnoart è una firma di eleganza minimalista, impeccabile funzionalità e profonda unicità. In produzione cerchiamo di utilizzare le tavole nel modo migliore riparando i piccoli difetti anziché ricorrere a procedimenti chimici che rendono le superfici tutte uguali. I nostri clienti devono sapere che l’unicità e la bellezza del legno stanno anche nelle sue piccole imperfezioni. I pochi scarti che rimangono ritornano nel ciclo produttivo, tramite un impianto a Bio-masse, sotto forma di energia termica, risparmiando così il gasolio e le sue emissioni.
La lavorazione dei nostri prodotti avviene in un ambiente climatizzato, al fine di evitare al legno shock termici durante le fasi di lavorazione. Ogni pezzo è lavorato singolarmente, lasciando libera interpretazione all’esecutore sul modo migliore in cui lavorare il singolo oggetto, il tutto con attrezzature tecnologicamente avanzate, che permettano la flessibilità che ogni articolo necessita. La finitura avviene manualmente cercando di esaltare le caratteristiche uniche di ogni singolo pezzo. La nostra responsabilità etica nei confronti sia dell’ambiente che della salute degli uomini ci ha orientati a finire manualmente ogni oggetto prodotto, cercando di esaltare le caratteristiche uniche di ogni singolo pezzo. Per la protezione dell’oggetto finito utilizziamo sostanze biologiche vegetali e minerali, la finitura è visivamente a “poro aperto“, in questo modo il legno viene esaltato nella sua struttura e rimangono visibili i pori in cui la linfa scorreva nella pianta viva. Questi “canali“ sono stati elaborati dalla pianta durante le primavere della sua vita e la loro alternanza ci racconta la storia dell’albero, quanti anni è vissuto, quanto velocemente cresceva, com’era l’ambiente in cui si trovava. Con il nostro sistema di finitura potrete leggere il legno e portarVi a casa un pezzo di storia. La varietà dei prodotti proposti consente che le vendite si distribuiscano nel corso di tutto l’anno . Enrico Albertini insieme al team di famosi designers ha creato l’esclusiva e unica collezione Legnoart.
Ogni anno, con attenzione alla continua evoluzione del mercato e alle nuove esigenze della vita moderna, vengono presentate nuove interessanti creazioni. I prodotti Legnoart hanno una forte personalità e una chiara identità sul mercato, facendo breccia in coloro che apprezzano la qualità, l’eleganza e l’unicità. Un’altra particolarità sono le confezioni Legnoart: sono eleganti ed esaltano il prodotto. L’azienda controlla direttamente e completamente il ciclo produttivo, dall’idea, alla produzione e alla distribuzione: ciò garantisce flessibilità nelle varie fasi, nonché un controllo qualità di alto livello. Riconoscendo che il servizio post-vendita e la soddisfazione del cliente sono più importanti delle vendite stesse, Legnoart ha selezionato distributori ed agenti che nei vari mercati del mondo condividono la stessa visione, la stessa filosofia e lavorano con competenza e professionalità.
Tutti insieme formano il Team Legnoart, che con passione promuove l’esclusiva collezione e condivide con la clientela il piacere di lavorare insieme a questo progetto.
Con il massimo supporto dell’azienda il Team Legnoart può così compiere la sua missione, proponendo con successo nel mondo l’eccellenza e la qualità Legnoart.




Il fattore trainante del marketing contemporaneo é la capacità di attribuire ai prodotti un’ aura che sia in grado di richiamare uno “stile di vita” coerente con la vocazione stilistica dei settori di mercato cui essi si rivolgono. Sempre di più, stile e buon gusto sono tali se riescono a svolgere un autentica funzione ‘”maieutica”, portando alla luce ed evidenziando stili di vita innovativi ed originali.
I nostri prodotti posseggono una chiara identità di mercato ed una distinta personalità. Le nostre opere di design mostrano chiaramente i tratti della migliore tradizione italiana e si indirizzano ad un target di consumo sofisticato e ricettivo. Tutti i nostri prodotti mostrano una evidente coerenza di immagine e scaturiscono da un’unica sensibilità creativa. Il design ha toni di grande equilibrio espressivo, riuscendo ad evitare sia gli eccessi dell’intellettualismo post moderno, sia la piattezza espressiva del design troppo tradizionale.

 

Marketing Tips

Uno degli elementi più evidenti della società di consumo in cui viviamo é la quantità praticamente illimitata di nuove proposte e prodotti che vengono offerti al consumatore

Seguici su facebook